PIANO INTERVENTI REGIONALI PER LA FAMIGLIA - FONDO ANNUALITA' 2020

Pubblicato il 4 febbraio 2022 • Sociale

AVVISO PUBBLICO PER L'ACCESSO A BUONI SERVIZIO E BUONI FORNITURA PER FAMIGLIE CON MINORI DI ETA' 0-36 MESI

BUONI FORNITURA PER GESTANTI, PADRI O MADRI SOLI CON FIGLI FINO A 14 ANNI

L'ambito distrettuale n. 07 "Vastese" ha pubblicato un avviso finalizzato all'individuazione di destinatari di "Buoni Servizio" e di "Buoni Fornitura" tra le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e i nuclei familiari con figli di età non superiore a 14 anni, in condizione di fragilità socio-economica, determinata in particolare dagli effetti conseguenti alla pandemia.

I buoni vogliono sostenere la natalità con il duplice obiettivo di ridurre il rischio di esclusione sociale e di garantire la tutela dei minori in situazione di vulnerabilità socio-economica, a copertura di servizi per la prima infanzia, come nidi, sezione primavera, ecc., incrementando il sostegno al servizio socio-educativo della comunità locale rivolto alla fascia 0-3 anni, nonché favorendo politiche di occupazione femmile che permettano di conciliare oradi di lavoro e orari di cura della prole.

I residenti dei Comuni dell'ambito 07 "Vastese" potranno presentare domanda da lunedì 7 febbraio entro e non oltre mercoledì 2 marzo 2022. Il modulo di domanda è disponibile sui siti istuzionali dei Comuni appartenenti all'Ambito 07 (Casalbordino, Cupello, Fresagrandinaria, Lentella, Pollutri, S. Salvo, Torino di Sangro, Vasto, Villalfonsina), nonché presso gli uffici (Segretariato Sociale - URP) dell'ECAD e dei Comuni dell'Ambito.

Per ulteriori informazioni è a disposizione lo Sportello di Segretariato Sociale il martedì dalle 15.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00 - telefono 0873907359 interno 5.

In allegato:

  • AVVISO
  • MODELLO DI DOMANDA
avviso_ambito_07
Allegato formato pdf
Scarica
modello_domanda_utente_def
Allegato formato pdf
Scarica